+39 339 533 8112
ccrorient@gmail.com

Gare

Staffetta a Prato di Campoli

Nella splendida cornice di Prato di Campoli, si è svolto ieri, 13 ottobre 2019, il Campionato Regionale di Staffette, organizzato con la consueta esperienza ed abilità dal C.C.R. Quasi sessanta atleti si sono sfidati tra i boschi alle pendici dei monti Ernici, su percorsi, tracciati da Manuela Manganelli, molto suggestivi e scorrevoli e sotto la …

Allons Enfants

France-O 2019 Una vittoria tanto più gradita quanto inattesa (o “la vittoria delle rettifiche”)   Inizio luglio 2019. Assecondando (con i soliti equilibrismi per conciliare ferie e lavoro) Stefano, mi rassegno a seguirlo alla 5 giorni di Francia in alta quota, (gare da 4.000 iscritti, a 1.800-2.300 m s.l.m, regione Hautes Alpes). Sono stata sempre …

In risposta

Caro presidente dell’Associazione per Villa Pamphilj, chi risponde a questo suo articolo è il presidente del Corsaorientamento Club Roma. Così come le ho detto martedì di persona, le ribadisco anche qui la mia ammirazione per il suo impegno profondo nel tutelare Villa Pamphilj, evidenziando quanto di marcio è nascosto qua e la. Ritengo altresì che …

Cronistoria semiseria della mia prima (ebbene sì, nonostante pratichi l’orientamento da quasi 40 anni) esperienza in terra finnica.

Tutto parte dall’invito di Stefano Zonato, da 18 anni innamorato delle terre del nord al punto da “aver messo su casa” in riva a uno dei 188882 laghi a 700 km a nord di Helsinki, che si è aggiunto al pensionamento di Stefano. Morale: il regalo per il compleanno è stata l’iscrizione (+ volo) alla …

CCR in trasferta a Madonna di Campiglio

Quest’anno la 5 giorni scelta dal gruppo trasferte-non-troppo-impegnative del CCR è stata la Five Days of Italy che si è svolta tra il 26 e il 30 giugno tra boschi e paesi attorno a Madonna di Campiglio. La base operativa, scelta tenendo conto che avesse una e una cosa soltanto – un tavolo da ping …