+39 339 533 8112
ccrorient@gmail.com

Gare

Campionato Laziale Staffette 2020 – Macchia della Signora (Cerveteri)

E con la pioggia che continua a Cerveteri anche oggi, voglio fare i complimenti al CCR per i risultati raggiunti ieri con impegno a denti stretti. Michele Fiocca e Giacomo Nisi Campioni regionali M Élite Adrienne e Andreina Brandi Campionesse regionali W Élite Teresa Bartolomei e Flavia Rufini vincitrici nel percorso Direct Andrea Avella al …

TROFEO DELLE VILLE 2020 – VILLA PAMPHILI RADDOPPIA

Il Trofeo delle Ville sta al CCR un po’ come il Settecolli sta alla piscina del Foro Italico. Un appuntamento storico, imperdibile, figlio di un’invenzione che ha coniugato la bellezza del nostro sport con il fascino unico dei parchi romani. L’edizione 2020, partita il 16 febbraio con la prima prova all’interno di Tor Tre Teste, …

CENA SOCIALE CCR

Sabato 30 Novembre, a partire dalle ore 19:30, presso il Teatro “Aurelio” di Roma, non si è svolta alcuna gara di Corsa Orientamento. In compenso, è andata in onda l’immancabile cena sociale annuale, con la sapiente interpretazione del ruolo del bravo presentatore da parte di Gianluca Vannutelli, un po’ Carlo Conti (ma meno abbronzato), un …

Maria Elena Liverani vince la Coppa Itlalia 2019

MEL Acronimo di Maria Elena Liverani socia CCR dal 2017, bella e “sottile” dottoressa- pediatra di 60 anni con una volontà di ferro ed un amore per l’Orienteering che dura da quasi 40 anni. MEL si trasferisce a Roma per seguire il lavoro del marito Stefano Bisoffi (altro orientista di gran livello). Validissimi atleti ed …

ROME ORIENTEERING MEETING 2019

ROME ORIENTEERING MEETING 2019 Prendi la Città Eterna ed ammirala in una tre giorni di gare, in cui ogni singola sfida sia totalmente differente dalle altre per contesto, fascino e tipologia di percorso. Aggiungici 566 atleti, provenienti da 30 nazioni, in rappresentanza di 187 club, ciascuno desideroso di misurarsi con avversari per lo più sconosciuti, …

Ultimo atto del T.I.C. 2019

  Si è svolto, ieri, 20 ottobre 2019, l’ultimo atto del T.I.C. 2019. I contendenti si erano già sfidati lungo un arco temporale di sette mesi, mettendosi alla prova in otto tappe: l’insidioso Parco di Villa Ada, il nuovo percorso urbano di Colli Aniene, i classici appenninici di Monte Livata, Vallepietra, Fondi di Jenne e …

Staffetta a Prato di Campoli

Nella splendida cornice di Prato di Campoli, si è svolto ieri, 13 ottobre 2019, il Campionato Regionale di Staffette, organizzato con la consueta esperienza ed abilità dal C.C.R. Quasi sessanta atleti si sono sfidati tra i boschi alle pendici dei monti Ernici, su percorsi, tracciati da Manuela Manganelli, molto suggestivi e scorrevoli e sotto la …

Allons Enfants

France-O 2019 Una vittoria tanto più gradita quanto inattesa (o “la vittoria delle rettifiche”)   Inizio luglio 2019. Assecondando (con i soliti equilibrismi per conciliare ferie e lavoro) Stefano, mi rassegno a seguirlo alla 5 giorni di Francia in alta quota, (gare da 4.000 iscritti, a 1.800-2.300 m s.l.m, regione Hautes Alpes). Sono stata sempre …

In risposta

Caro presidente dell’Associazione per Villa Pamphilj, chi risponde a questo suo articolo è il presidente del Corsaorientamento Club Roma. Così come le ho detto martedì di persona, le ribadisco anche qui la mia ammirazione per il suo impegno profondo nel tutelare Villa Pamphilj, evidenziando quanto di marcio è nascosto qua e la. Ritengo altresì che …

Cronistoria semiseria della mia prima (ebbene sì, nonostante pratichi l’orientamento da quasi 40 anni) esperienza in terra finnica.

Tutto parte dall’invito di Stefano Zonato, da 18 anni innamorato delle terre del nord al punto da “aver messo su casa” in riva a uno dei 188882 laghi a 700 km a nord di Helsinki, che si è aggiunto al pensionamento di Stefano. Morale: il regalo per il compleanno è stata l’iscrizione (+ volo) alla …