Errore
  • Errore nel caricamento dei dati feed.
Chi siamo
Corsaorientamento Club Roma
 Associazione Sportiva Dilettantistica


Il CCR è stato fondato come Canoa Club Roma nel 1990. I soci si sono dedicati soltanto a scendere fiumi e torrenti fino a quando hanno conosciuto l’Orienteering che è progressivamente diventato la sola attività del Club. A gennaio 2006 il Club ha cambiato nome in Corsaorientamento Club Roma, Associazione Sportiva Dilettantistica e senza fini di lucro riconosciuta dalla Federazione Italiana Sport Orientamento (FISO) e ad essa affiliata dal 1997 con codice numero 0476.

La nostra associazione opera da allora sul territorio con l’intento di praticare e diffondere lo sport della Corsa di Orientamento. A tal fine gli atleti del CCR partecipano regolarmente a gare regionali e nazionali e il club svolge attività di promozione, didattica e agonistica e realizza impianti cartografici di corsa orientamento.

In particolare dal 2000 organizza ogni anno il Trofeo delle Ville e dei Parchi di Roma, circuito che si articola in varie prove nelle aree verdi della capitale.

Il CCR conta oltre 80 soci-atleti nei settori Assoluto, Master e Giovanile. Quest’ultimo è particolarmente vivace: il CCR ha vinto negli anni 2006-2007-2008 il premio del CONI Regionale per il miglior Settore Giovanile del Lazio ed ha avuto la soddisfazione di vedere alcuni suoi giovani atleti gareggiare a livello internazionale con i colori della nazionale italiana.

Ma a fianco degli agonisti ci sono tanti soci che concepiscono l’orienteering come una pratica puramente ricreativa, una delle migliori da svolgere all’aria aperta in compagnia di amici.

Nella nostra Associazione sono presenti anche soci che, presi dalla passione per gli aspetti più tecnici della disciplina, si sono inseriti nei quadri tecnici della FISO in qualità di Tracciatori, Istruttori, Direttori di gara e un Maestro. Tre gli insegnanti di educazione fisica presenti nell’Associazione che svolgono da anni all’interno delle proprie scuole un lavoro di promozione dell’orienteering, fornendo un vivaio sempre fresco e radicando il nostro sport e il nostro Club nella società viva della scuola dei giovani.

 

Corsaorientamento Club Roma
Via Ferruccio 8A  00185 Roma
C.F. 96148840588
tel:     339 5338112
mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
13°C
Roma
Nubi sparse con ampie schiarite
Umidità: 67%
Vento: 8 nodi OSO
Gio

14°C
Ven

14°C
Sab

13°C
Dom

12°C

Corsaorientamento Club Roma - Associazione Sportiva Dilettantistica - Via Ferruccio 8A 00185 - Roma - C.F. 96148840588
Copyright © 2017 CCR - Corsaorientamento Club Roma. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.